Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Addio a Alice Herz-Sommer sopravvissuta alla Shoah, è morta a Londra all'età di 110 anni
Testata: Corriere della Sera Data: 25 febbraio 2014 Pagina: 31 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Shoah, morta la superstite più anziana»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA del 24/02/2014, a pag. 31 la breve dal titolo " Shoah, morta la superstite più anziana ".
Cliccare sul link sottostante per un video sulla storia di Alice Herz-Sommer
Alice Herz-Sommer, la più anziana tra le persone sopravvissute alla Shoah di cui si avesse notizia, è scomparsa a Londra all'età di 110 anni. Ebrea, era vissuta a Praga e aveva conosciuto Franz Kafka (con lei nella foto): deportata nel 1943 nel lager di Terezin, era stata liberata dai russi nel 1945. Un film sudi lei, The Lady in Number 6, è candidato all'Oscar come documentario corto.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante