Avversario scaltro, pericolo maggiore Se Rohani copia la comunicazione di Obama
Testata: Corriere della Sera Data: 28 novembre 2013 Pagina: 17 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Rohani come Obama: il presidente in videoclip»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 28/11/2013, a pag. 17, la breve dal titolo " Rohani come Obama: il presidente in videoclip ".
Rohani come Obama: stesso mix di parole e musica, stesso bianco e nero, stesso afflato idealistico. Ieri il presidente iraniano Hassan Rouhani ha diffuso sul suo sito un video intitolato «Nowsafar» (Nuovo viaggio) in occasione dei primi cento giorni della sua presidenza. Mostra il neopresidente iraniano mentre pronuncia il suo discorso di insediamento con uomini, donne e bambini che ripetono cantando le sue parole. Molte le somiglianze con il video «Yes We Can» divulgato da Obama nella campagna elettorale del 2008.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante