Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Università della Sapienza & Erasmus escludono Israele essere presenti per protestare
Testata: Informazione Corretta Data: 26 ottobre 2013 Pagina: 1 Autore: Univerità Sapienza & Erasmus Titolo: «Giornata sulle opportunità di studio e di ricerca in Europa e nel mondo»
Giornata sulle opportunità di studio e di ricerca in Europa e nel mondo
Complimenti all'Università della Sapienza di Roma, che in un progetto collegato a Erasmus, ha pensato bene di citare 'Palestina', escludendo Israele !
Ecco il bando:
Martedì 29 ottobre a partire dalle ore 16 presso l'Aula Magna del Rettorato (piazzale Aldo Moro, 5) si terrà una presentazione delle opportunità di studio e ricerca all’estero per studenti, laureati e dottorandi. Saranno presentate le nuove borse di studio e opportunità per la Germania offerte dal DAAD, la recente pubblicazione curata dall'Ambasciata Francese sulle borse di studio e ricerca in Francia. L'Area per l'Internazionalizzazione illustrerà inoltre i bandi attualmente aperti nell'ambito dei progetti Erasmus Mundus per i seguenti paesi o aree: Algeria, Balcani, Brasile, Egitto, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Palestina.
Per partecipare all’evento è obbligatorio registrarsi online compilando il form disponibile qui in calce. Si accettano registrazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili in Aula Magna.
Per ulteriori informazioni, o in caso di difficoltà nella registrazione, è possibile contattare inforelint@uniroma1.it
Sarebbe opportuno se qualche persona per bene si recasse martedì 29 ottobre presso l'Aula Magna del Rettorato, piazzale Aldo Moro 5, e ponesse la domanda molto semplice del perchè l'esclusione di Israele. Consigliamo a chi andrà di iscriversi, in modo da poter essere sicuro di poter entrare e intervenire. l'indirizzo mail al quale scrivere è: inforelint@uniroma1.it