Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Per la Caritas Gerusalemme è in Palestina Scrivere per protestare
Testata: Informazione Corretta Data: 04 ottobre 2013 Pagina: 1 Autore: La Redazione di IC Titolo: «Per la Caritas Gerusalemme è in Palestina»
Una cartina della "CARITAS Diocesana di Roma" pubblicizza i propri interventi nel mondo e, tra questi, salta subito all'occhio quello a Gerusalemme, dove però compare la scritta "Palestina". La delegittimazione applicata a Israele dalla CARITAS è arci nota, ma arrivare a tanto è incredibile. L'ufficio che si occupa della diffusione di questa cartina è il SEPM (Settore Educazione alla Pace ed alla Mondialità) della Caritas Diocesana di Roma, questi sono contatti: Indirizzo: SEPM - Caritas Roma Piazza San Giovanni in Laterano, 6/A - 00184 Roma Telefono: 06-69886383 Email: sepm@caritasroma.it Sito web: http://www.sepm.caritasroma.it Invitando i vostri lettori a protestare contro la negazione dello Stato di Israele e della sua capitale Gerusalemme.
Mentre ringraziamo per la segnalazione Luca Orlando, consigliamo di scrivere anche ai due quotidiani cattolici, per conoscere la loro opinione in merito. Se questa è "educazione alla pace ", a noi sembra tutto l'opposto.