Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'antisemitismo su internet non fa notizia per i nostri giornali le minacce di Militia a Riccardo Pacifici pressoché ignorate dai quotidiani italiani
Testata: La Repubblica Data: 26 settembre 2013 Pagina: 24 Autore: Redazione di Repubblica Titolo: «Minacce antisemite a Pacifici, la procura apre un fascicolo»
Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 26/09/2013, a pag. 24, l'articolo dal titolo "Minacce antisemite a Pacifici, la procura apre un fascicolo".
Riccardo Pacifici
La notizia dei neonazisti di Militia contro Riccardo Pacifici è stata diffusa ieri solo su Repubblica (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=120&id=50791). Oggi è ancora solo Repubblica a trattare l'argomento (salvo una breve sul Corriere della Sera). Evidentemente per i quotidiani italiani l'antisemitismo che deborda su internet non fa notizia. Ecco il pezzo:
ROMA — La procura della Capitale ha aperto un’inchiesta sulla campagna intimidatoria contro il presidente della comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici. Il fascicolo sull’iniziativa lanciata dai neonazisti di “Militia Roma” (e denunciata ieri da Repubblica) è stato affidato al sostituto procuratore Luca Testaroli. Il magistrato è, infatti, già titolare di un procedimento riguardante l'attività del forum “Stormfront”, un concentrato di violente discriminazioni e incitamenti alla supremazia della razza bianca. A Pacifici è arrivata una telefonata di solidarietà dal Quirinale. «Gli sono stati trasmessi i sentimenti di vicinanza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano», ha precisato il portavoce della comunità ebraica Fabio Perugia. Anche Laura Boldrini, presidente della Camera, ha condannato le cartoline e i post minatori: «Quanto sta succedendo a Riccardo Pacifici dimostra che fenomeni come il cyber-crime sono ormai molto diffusi e non si può abbassare la guardia». Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha definito «vergognose e intollerabili » le minacce e ha voluto esprimere a Pacifici la vicinanza di tutta la città.
Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante