domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rassegna Stampa
20.07.2013 A Irving, il negazionista, niente Hotel in Germania
ma troverà di sicuro accoglienza

Testata:
Autore: Redazione
Titolo: «Gli hotel tedeschi boicottano Irving il 'negazionista'»

Sul GIORNALE di oggi, 20/07/2013, a pag.15, una breve dal titolo " Gli hotel tedeschi boicottano Irving il 'negazionista' ".  Rileviamo chè è soltanto una catena di Hotel a Berlino ad averlo boicottato, non "gli hotel", per cui Irving troverà sicuramente ottima accoglienza altrove. E poi perchè 'negazionista fra virgolette ? Irving è un negazionista della Shoah.
Ecco la breve:

David Irving

«PER LUI NIENTE STANZE» Gli hotel tedeschi boicottano Irving il «negazionista» • Il negazionista britannico David Irving, l'uomo che ha sostenutochelecamereagassa rebbero state costruite dopo la fine della Seconda guerra mondiale, era stato bandito dalla Germania con una seri tenzadeltribunaledi Monaco. Il divieto scade tra poche settimane e l'autore de «La guerra di Hitler' vuole andare a Berlino il io settembre per tenere una conferenza. Una decisione provocatoria, destinata a creare proteste alla quale Berlino ha prontamente risposto: gli alberghi della capitaletedesca si stanno mettendo d'accordo per rifiutargli una stanza. Penso che non verrà ospitato dagli aderenti alla nostra organizzazione', ha dichiarato al quotidiano Tagesspiegel' Thomas Lengfelder, uno dei dirigenti della Dehoga,l'associazionecheriuniscelastra grande maggioranza degli hotel berlinesi. In Germania gli al borghi fanno da sempre molta attenzione a non ospitare per sone o gruppi legati all'estremismo neonazista.

Per inviare la propria opinione al Giornale, cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT