Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Due ministri in gamba (in Francia): un esempio da seguire Manuel Valls e Najat Vallaud-Belkacem rifiutano di partecipare a un convegno con Tariq Ramadan
Testata: La Repubblica Data: 08 maggio 2013 Pagina: 33 Autore: Redazione di Repubblica Titolo: «Al convegno c'è Tariq Ramadan, i ministri francesi se ne vanno»
Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 08/05/2013, a pag. 33, la breve dal titolo "Al convegno c'è Tariq Ramadan, i ministri francesi se ne vanno".
Najat Vallaud-Belkacem Manuel Valls
Hanno fatto benissimo Najat Vallaud-Belkacem e Manuel Valls a disdire la partecipazione ad una conferenza sapendo che anche Tariq Ramadan sarebbe stato presente. Anche gli altri invitati avrebbero potuto fare altrettanto. Il portavoce dell'istituto che ha organizzato la conferenza ha definito la disdetta 'spiacevole', ma di spiacevole è, più che altro, il fatto che un islamista che appoggia i fondamentalisti islamici sia stato invitato ad un convegno a Firenze. Per maggiori informazioni su Tariq Ramadan, è sufficiente digitare il suo nome nella casella 'Cerca nel sito' in alto a sinistra sulla home page di IC.
PARIGI — Due ministri del governo socialista francese hanno disdetto la loro partecipazione alla conferenza internazionale “The State of Union”, organizzata nei prossimi giorni a Firenze. Manuel Valls, titolare dell’Interno, e Najat Vallaud-Belkacem, alle Pari Opportunità, hanno dato forfait quando hanno scoperto che nel panel era presente anche il controverso intellettuale Tariq Ramadan, accusato di fiancheggiare l’estremismo islamico. Una decisione “spiacevole”, secondo un portavoce dell’Istituto universitario di Fiesole che aveva invitato i due politici francesi. Ramadan, che insegna ad Oxford, godrebbe di una “reputazione accademica indiscussa”. Alla conferenza, dedicata alla crisi finanziaria, parteciperanno il presidente della Commissione europea Barroso e l’ex ministro britannico Miliband.
Tariq Ramadan
Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante