Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Gaza: nelle scuole di Hamas a lezione di kalashnikov e poi sarebbe Israele ad affossare i negoziati ?
Testata: Libero Data: 29 aprile 2013 Pagina: 15 Autore: Redazione di Libero Titolo: «Nelle scuole di Gaza è prevista anche l'ora di kalashnikov»
Riportiamo da LIBERO di oggi, 29/04/2013, a pag. 15, la breve dal titolo " Nelle scuole di Gaza è prevista anche l'ora di kalashnikov ".
I palestinesi tra i 15 e i 17 anni che vanno a scuola nella Striscia di Gaza tra le altre materie debbono anche imparare ad usare un kalashnikov, insieme alle granate Rpg anticarro ed esplosivi. I corsi, scrive il britannico Guardian, sono iniziati a settembre e secondo il ministero dell'Istruzione, gestito da Hamas che controlla l'enclave costiera dal giugno 2007, fanno parte del curriculum scolastico per circa 37.000 studenti. Nelle lezioni, cui si aggiungono campi di addestramento volontari durante le feste, i giovani sono addestrati dagli uomini del servizio di sicurezza del ministero dell'Interno.
Per inviare la propria opinione a Libero, cliccare sull'e-mail sottostante