domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
13.04.2013 Offese ad Anna Frank, facebook nella bufera
Nel silenzio dei media e delle Istituzioni. Solo Riccardo Pacifici attacca

Testata: La Stampa
Data: 13 aprile 2013
Pagina: 18
Autore: La Redazione
Titolo: «Offese ad Anna Frank, facebook nella bufera»

Sulla STAMPA di oggi, 18/04/2013, a pag.18, con il titolo "Offese ad Anna Frank, facebook nella bufera", una breve sulle offese contro Anna Frank pubblicate su Facebook, che si rifiuta di cancellarle. Se non lo farà, Riccardo Pacifici, presidente della Comunità ebraica di Roma, presenterà denuncia. Silenzio dalle altre Istituzioni.


Riccardo Pacifici           Anna Frank

 
Una foto di Anna Frank con la frase «Gente che scrive "doccia time" e poi non si collega più», macabro riferimento alle camere a gas - è apparsa su Face-book, ricevendo centinaia di «condivisioni». Molti hanno chiesto a Facebook, attraverso il sistema automatico, la rimozione, ma la risposta è stata che la foto «non è risultata violare gli standard della comunità di Facebook sui contenuti che incitano all'odio, che includono foto o post che attaccano una persona sulla base della sua razza, etnia, nazionalità, religione, sesso, orientamento sessuale, disabiliti o malattia». «Ci appelliamo a Facebook per la rimozione, altrimenti non ci tireremo indietro e presenteremo una denuncia», ha annunciato Riccardo Pacifici, presidente della Comunità Ebraica di Roma.

Per inviare alla Stampa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT