Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ungheria: il Premier Orban decora antisemiti e razzisti non che la cosa stupisca, viste le sue inclinazioni estremiste
Testata: Corriere della Sera Data: 18 marzo 2013 Pagina: 18 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Decorazione in Ungheria per tre razzisti antisemiti»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 18/03/2013, a pag. 18, la breve dal titolo "Decorazione in Ungheria per tre razzisti antisemiti".
Kornel Bakay Ferenc Szaniszlo Janos Petras
Viktor Orbán
BUDAPEST — Tre medaglie a tre esponenti di estrema destra. Dopo le tanto contestate modifiche alla Costituzione e i richiami da parte dell'Europa, il premier ungherese Viktor Orbán torna a sfidare le opposizioni decorando tre personalità di estrema destra e apertamente razziste: un giornalista tv, un archeologo e un cantante rock. Tra i tre decorati c'è Kornel Bakay, che ha ricevuto l'Ordine al merito, un archeologo noto per le sue teorie antisemite. In passato aveva affermato che sarebbero stati gli ebrei a organizzare il commercio degli schiavi nel Medioevo. C'è poi Ferenc Szaniszlo, giornalista della Echo Tv, vicino al partito di Orbán, Fidesz. Al reporter, recentemente sanzionato dall'Autorità di sorveglianza dei media per avere definito i Rom delle «scimmie», è stato conferito il premio Tancsics, uno dei più alti riconoscimenti per i giornalisti. In segno di protesta una decina di suoi colleghi decorati in passato hanno riconsegnato l'onorificenza. Il terzo caso è quello del cantante Janos Petras, del gruppo rock «Karpatia», che ha ricevuto la Croce d'Oro al Merito. La sua band in passato ha partecipato a una marcia della Guardia ungherese (organizzazione paramilitare) e nelle sue canzoni ha chiesto di rivedere i confini nazionali.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante