giovedi` 28 agosto 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
18.02.2013 A proposito di immagini
finalmente l’ONU mostra con i fatti di combattere le menzogne della propaganda palestinese

Testata: Informazione Corretta
Data: 18 febbraio 2013
Pagina: 1
Autore: Emanuel Baroz
Titolo: «Finalmente l’ONU mostra con i fatti di combattere le menzogne della propaganda palestinese»
A proposito di immagini (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=48108 ), finalmente l’ONU mostra con i fatti di combattere le menzogne della propaganda palestinese.
Chissà che anche alla Stampa non si decida di seguire la stessa strada, evitando, in futuro, la pubblicazione di foto di propaganda anti israeliana.
Ecco l'articolo di Emanuel Baroz (Focus on Israel) :

New York, 8 Febbraio 2013 -  Dopo un’inchiesta interna, l’Onu ha rescisso il contratto di lavoro con Khulood Badawi, la dipendente dell’Ufficio Coordinamento Affari Umanitari che nel marzo 2012 aveva diffuso via Twitter la foto di una bambina di Gaza vittima a suo dire dei bombardamenti della aviazione israeliana.

La foto in questione però era stata scattata nel 2006 dalla Reuters e si riferiva ad un incidente stradale avvenuto per le strade della Striscia di Gaza.

Ricordiamo che dopo la scoperta della falsità di quanto pubblicato dalla Badawi, dalla sede generale delle Nazioni Unite il commento fu che la sua era una semplice “opinione personale” che “non riguardava le Nazioni Unite!”

(Fonte: Israele.net, 8 Febbraio 2013)http://www.focusonisrael.org/2013/02/09/propaganda-palestinese-bugie-onu/


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT