domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
07.01.2013 I sionisti sono 'succhiatori di sangue, guerrafondai che discendono dalle scimmie e dai maiali'
il pensiero di Mohamed Morsi, frutto della 'primavera araba'

Testata: La Stampa
Data: 07 gennaio 2013
Pagina: 3
Autore: Redazione della Stampa
Titolo: «Morsi nel 2010: con Israele è impossibile trattare»

Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 07/01/2013, a pag. 3, l'articolo dal titolo "Morsi nel 2010: con Israele è impossibile trattare".


Mohamed Morsi

Aggiungiamo una precisazione: la prima frase citata nell'articolo è stata pronunciata da Morsi ed è presa dal Corano, come risulta dall'articolo di Manfred Gerstenfeld pubblicato in altra pagina della rassegna (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=360&id=47627). 
Ecco l'articolo:

I sionisti? «Sono succhiatori di sangue, guerrafondai che discendono dalle scimmie e dai maiali...». A dirlo, due anni fa, in un video che ieri ha destato sdegno sulla stampa in Israele, era l’allora dirigente dei Fratelli musulmani Mohammed Morsi, oggi presidente dell’Egitto. Ma nel timore di pregiudicare le già tese relazioni con Il Cairo, il ministero degli Esteri israeliano preferisce tacere. Fonti politiche, citate da «Maariv», si limitano a rilevare che «tocca semmai a lui precisare» che si tratta di due spezzoni di interviste alla emittente libanese Al Quds, registrate il 20 marzo e il 23 settembre del 2010. Nei giorni scorsi sono state rilanciate sul web da Memri, un’istituzione specializzata nel monitoraggio dei mass media in lingua araba. In quegli interventi Morsi denuncia con foga l’Autorità palestinese per i suoi contatti politici con Israele, che lui giudica «futili». «Con i sionisti - sostiene - o accetti quello che vogliono, oppure è la guerra. Questo è quanto gli occupanti della Palestina conoscono». La formula dei «Due Stati per i due popoli» è un’illusione: la strada da intraprendere - spiega Morsi - è piuttosto quella della «resistenza militare», affinché lo Stato di Palestina sia infine creato sull’intero territorio palestinese. Nel frattempo, secondo Morsi, compito dei Paesi arabi sarà di assecondare la lotta dei palestinesi con un boicottaggio totale di Israele a livello politico ed economico.

Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT