Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Giuliano Amato si augura un Israele a maggioranza araba in onda sulla Rai. Invitiamo i lettori a scrivere per protestare
Testata: Rai Edu Economia Data: 02 gennaio 2013 Pagina: 1 Autore: Redazione Titolo: «»
Decima puntata del programma "Se una farfalla batte le ali" (21/12/2012 in onda su RaiEdu Economia) condotto da Giuliano Amato, Presidente dell'Enciclipedia Treccani. Che con aria professorale ha tracciato un quadro distorto della situazione israelo-palestinese, trascurando ciò che non gli faceva comodo ed edulcorando la posizione araba. E' giunto persino a prevedere che la soluzione sia la nascita di un unico Stato a maggioranza araba, come il SudAfrica, dove gli ebrei possano vivere in pace in minoranza. Per vedere il programma, cliccare sul link sottostante http://www.economia.rai.it/articoli/instabilità-geopolitica-nordafrica-e-medio-oriente/19344/default.aspx Il personaggio è noto, soprattutto in questi giorni nei quali cominciano ad uscire nomi di probabili candidati alla presidenza della repubblica. Che la sorte ci risparmi l'arrivo di Amato, di socialisti craxiani ci è bastato Pertini. Si accettano tutti i tipi di scongiuri !