Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
IC Dossier: Gennaio 2013, Egitto Analisi di Zvi Mazel, Smadar Perry
Testata: Informazione Corretta Data: 31 dicembre 2012 Pagina: 1 Autore: Giovanni Quer Titolo: «IC Dossier: Gennaio 2013, Egitto»
E' uscito IC DOSSIER Gennaio 2013, dedicato all' EGITTO, con le analisi dell'Ambasciatore Zvi Mazel e Smadar Perry, respondabile internazionale di Yediot Haaronot.
Vorrei iniziare col ruolo dell'Egitto nella regione dopo le rivoluzioni arabe. L'Egitto è l'esempio del risultato della Primavera Araba (così chiamata), ossia il trionfo della Fratellanza Musulmana appoggiata dai salafiti. La vittoria islamica si...
L’Egitto è da sempre stato il leader del mondo arabo e il miglior alleato degli Stati Uniti e dell’Occidente. Cos’è cambiato dopo la rivoluzione e l’ascesa dei Fratelli Musulmani?
Sotto il regime di Mubarak, l'Egitto era un alleato strategico degli Stati Uniti, e fungeva da...