domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
04.12.2012 Hillary Clinton dice ad Assad: non usare le armi chimiche !
Perchè, le altre sì ?

Testata: La Stampa
Data: 04 dicembre 2012
Pagina: 14
Autore: La redazione
Titolo: «Siria, Clinton ' Assad non usi armi chimiche'»

Hillary Clinton avverte Assad di non usare armi chimiche. La notizia occupa molto spazio su tutti i giornali oggi, 04/12/2012. Scegliamo la breve uscita sulla STAMPA, per non far perdere tempo ai nostri lettori, anche perchè, se la situazione in Siria non fosse tragica, verrebbe da sorridere, allora secondo Clinton, Assad può continuare ad uccidere, basta che non usi le armi chimiche ! A quale livello è giunta l'amministrazione americana.
Ecco la breve:

L’Onu ritirerà dalla Siria il loro personale «non essenziale» e vieterà i viaggi fuori da Damasco al personale restante. Il 25% dello staff internazionale ancora nella capitale potrebbe partire questa settimana. La decisione è legata al precipitare della guerra civile e forse anche al nuovo allarme sulle armi chimiche. Le «attività monitorate» dalle intelligence occidentali, ha rivelato il New York Times, hanno spinto diverse diplomazie a far saper ad Assad che sarà ritenuto «responsabile» nel caso in cui dovesse usarle. Hillary Clinton ha ribadito che quello è la «linea rossa» che Assad non deve valicare. Il regime ha detto di non voler usare le armi di distruzione di massa.

Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT