Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Matteo Renzi: il vero problema del Medio Oriente è l'Iran Mentre Bersani continua con la diffusione della propaganda palestinese
Testata: Corriere della Sera Data: 29 novembre 2012 Pagina: 8 Autore: Titolo: «»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA (articolo di Monica Guerzoni, p.8), anche se in forma molto riassunta, la posizione dei due candidati alle primarie del PD :
Matteo RenziPierluigi Bersani, il nuovo che avanza
sugli esteri è battaglia. Bersani, che non ha voluto ascoltare il consiglio del suo staff di «guardare la telecamera», spinge perché l'Italia voti all'Onu il riconoscimento della Palestina. Il sindaco non è d'accordo: perché anche altri Paesi sono «titubanti», e perché ritiene che il vero problema sia l'Iran.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante