Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Oggi, ore 18 davanti a Montecitorio Maratona oratoria 'Per la verità, per Israele'
Testata: Il Giornale Data: 22 novembre 2012 Pagina: 13 Autore: Redazione del Giornale Titolo: «Oggi a Roma il sit-in 'per la verità'»
Riportiamo dal GIORNALE di oggi, 22/11/2012, a pag. 13, la breve dal titolo "Oggi a Roma il sit-in «per la verità»".
Fiamma Nirenstein
Montecitorio
Si intitola «Per la Verità, per Israele» la «maratona oratoria » organizzata per oggi pomeriggio alle 18 in piazza Montecitorio a Roma. La manifestazione è organizzata da Summit, l’associazione presieduta da Fiamma Nirenstein (vicepresidente della Commissione esteri e editorialista del «Giornale») e da altre associazioni per «dire la verità» dopo che «da giorni l’opinione pubblica è coperta da messaggi ingannevoli sulla natura del conflitto in atto fra Israele e Hamas ». Spiega Fiamma Nirenstein: «Per amore della pace dobbiamo ristabilire la verità sul conflitto in corso e cancella-re le parole malate con cui si cri-minalizza Israele e si delegitti-ma il sacrosanto diritto di qual-siasi stato democratico a difendere la sua popolazione civile gratuitamente attaccata». Slogan del sit- in è che «la pace non può che scaturire dalla verità»: «Hamas,che ha come programma la distruzione totale d’Israele, aggredisce la popolazione civile innocente e Israele è costretto a difendersi».
Per inviare la propria opinione al Giornale, cliccare sull'e-mail sottostante