Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Egitto: Morsi 'consente' alle hostess di indossare il velo A quando l'obbligo ?
Testata: La Stampa Data: 12 novembre 2012 Pagina: 14 Autore: Redazione della Stampa Titolo: «Egitto, cade il divieto. Sì alle hostess con il velo»
Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 12/11/2012, a pag. 14, la breve dal titolo "Egitto, cade il divieto. Sì alle hostess con il velo".
Stando a quanto c'è scritto nella breve, alle donne sarà 'consentito' di portare il velo. C'è da chiedersi se, più che di un permesso, non si tratti di un'imposizione, un po' come è successo alle impiegate in Turchia, obbligate a indossare il velo per poter conservare il posto di lavoro. Ecco la breve:
Dopo la conduttrice tv con l’hijab, nell’Egitto di Morsi arriva l’hostess velata. Da ieri la compagnia di bandiera EgyptAir consente alle hostess di indossare il velo. Una decisione che pone fine al divieto in vigore nell’era Mubarak. Il velo potrà essere indossato sui voli diretti in altri Paesi musulmani e sarà poi esteso a tutti a prescindere dalle destinazioni.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante