Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
IC dossier, oggi il 1° numero dedicato al Sionismo in alto a destra sulla home page di Informazione Corretta
Testata: Informazione Corretta Data: 28 settembre 2012 Pagina: 1 Autore: Redazione Titolo: «IC dossier, oggi il 1° numero dedicato al Sionismo»
Ecco la copertina del 1° numero di IC Dossier, dedicato al sionismo. Per aprirlo e leggere gli interventi (a cura di Giovanni Quer), cliccare sul riquadro IC Dossier, in alto a destra sulla Home Page di IC.
PERCHÈ FACCIO IC DOSSIER, di Giovanni Quer
Nella varietà e complessità delle analisi di eventi e fatti, spesso i dati vengono persi in favore delle argomentazioni. Nelle argomentazioni spesso si confondono i fatti con le idee, gli eventi con le opinioni. IC DOSSIER propone approfondimenti mensili che riassumono dati, fatti ed espongono analisi contrapposte. La versione bilingue italiano e inglese permetterà ad Informazione Corretta di raggiungere lettori anche stranieri, per perseguire le finalità di una corretta informazione e per far conoscere all'estero la realtà italiana. IC DOSSIER rappresenta un potenziale di sviluppo e espansione di Informazione Corretta, tra i maggiori think tank pro-israeliani in Italia.
Chiediamo, a chi può, di darci una mano in questa nuova impresa, non siamo finanziati da nessuna istituzione, né pubblica né privata, soltanto da chi crede nel nostro lavoro. Per aiutare Informazione Corretta, cliccare sul link http://www.informazionecorretta.com/sostieni_ic.php