domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
20.09.2012 Appoggiare Israele e combattere il terrorismo islamico significa essere islamofobi ?
l'American Freedom Defence Initiative tacciata di islamofobia per un poster contro la jihad

Testata: Corriere della Sera
Data: 20 settembre 2012
Pagina: 9
Autore: Redazione del Corriere della Sera
Titolo: «A New York è allarme per un poster nel metrò»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 20/09/2012, a pag. 9, la breve dal titolo "A New York è allarme per un poster nel metrò".


Il manifesto dell'American Freedom Defence Initiative

Non è ben chiaro per quale motivo l'American Freedom Defence Initiative debba essere definita di 'estrema destra' e dichiaratamente 'anti islamica'. E' essere islamofobi appoggiare Israele e combattere il terrorismo islamico ?

NEW YORK — «In ogni guerra tra persone civili e selvaggi, sostieni i civilizzati. Appoggia Israele, sconfiggi la jihad». Il manifesto che rischia di gettare benzina sul fuoco delle proteste islamiche scatenate dal video anti Maometto verrà affisso nella metropolitana di New York. La Metropolitan Transportation Authority, responsabile dell'enorme rete di trasporti urbani che serve la città di oltre 8 milioni persone, si era rifiutata di ospitare la pubblicità e ne ha condannato il linguaggio «offensivo». Ma poi il gruppo che ha comprato lo spazio pubblicitario, l'American Freedom Defense Initiative (Afdi), ha vinto il ricorso in tribunale appellandosi al primo emendamento che tutela la libertà di espressione. Ora la Mta dovrà esporre il poster in 10 stazioni a partire dalla prossima settimana. L'Afdi, un gruppo di estrema destra dichiaratamente anti islamico, è guidata dall'ebrea americana Pamela Geller e dal cattolico greco melchita Robert Spencer.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT