domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ansamed Rassegna Stampa
25.08.2012 Per Catherine Ashton Gerusalemme è un insediamento illegale
qualcuno le ricorda che, in realtà, è la capitale di Israele ?

Testata: Ansamed
Data: 25 agosto 2012
Pagina: 1
Autore: Redazione Ansa
Titolo: «Mo: Ashton a Israele, basta con insediamenti illegali»

Pubblichiamo il lancio ANSAMED dal titolo "Mo: Ashton a Israele, basta con insediamenti illegali".


Catherine Ashton

Contrariamente a quanto dichiara Catherine Ashton, Gerusalemme non è in Cisgiordania. E' la capitale di Israele e, ancora una volta, non si capisce per quale motivo uno Stato sovrano abbia bisogno del permesso della comunità internazionale per costruire appartamenti nuovi nella propria capitale.
Ecco il lancio:

(ANSAmed) - BRUXELLES, 22 AGO - Israele ''deve fermare immediatamente tutte le attivita' di insediamento in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est'', attivita' che ''sono illegali e minacciano'' la soluzione dei due Stati. Lo ha scritto la rappresentante per la politica estera europea, Catherine Ashton, in un nota in cui si dice ''seriamente preoccupata per le implicazioni della recente decisione delle autorita' israeliane di pubblicare un bando di gara per 130 alloggi addizionali nell'insediamento di Har Homa''.

Per inviare la propria opinione all'Ansa, cliccare sull'e-mail sottostante


ansamed@ansamed.info

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT