domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
17.08.2012 Israele cancellato dalla mappa geografica
sui puzzle magnetici per bambini della ditta Janod

Testata: Informazione Corretta
Data: 17 agosto 2012
Pagina: 1
Autore: Redazione
Titolo: «Israele cancellato dalla mappa geografica»

Un lettore ci ha segnalato di aver visto in vendita in una cartolibreria di Forte dei Marmi una cartina del mondo composta da puzzle magnetici, sulla quale ci sono delle "anomalie": in molte zone gli stati più piccoli sono riportati, come nel caso dei paesi del centro America ( El Salvador, per fare un esempio ), inglobandoli in un unico grande stato ( Messico ); non è ben chiara, poi, la ragione che ha spinto i disegnatori ad omettere Israele e a mettere PALESTINA con la cupola d'oro come simbolo. 
Invitiamo i lettori  a scrivere alla ditta JANOD per chiedere spiegazioni circa la cancellazione di Israele dalla carta geografica e delucidazioni sulla scelta della cupola d'oro come simbolo cliccando sul link sottostante
http://www.eurekakids.net/?action=reclamaciones&idioma=ita&universo=juguete


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT