domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
16.06.2012 Massimo Fini, come ragiona una delle firme 'illustri' del Fatto
Odia Israele e sogna che New York venga bombardata

Testata: La Stampa
Data: 16 giugno 2012
Pagina: 84
Autore: Massimo Fini
Titolo: «Cosi facciamo la guerra oggi, cirazione di Giorgio Dell'Arti»

La rubrica "un libro in 800 parole", curata da Giorgio Dell'Arti nell' ultima pagina della STAMPA del 16/06/2012, ha per oggetto oggi il libro di Massimo Fini "La guerra democratica".
Fra le tante citazioni, tutte interessanti per capire come ragiona il collaboratore del FATTO QUOTIDIANO, senza avere l'obbligo di acquistare il libro, ne scegliamo una, tralasciando altre pure utili per conoscere, ridotte in pillole, le fanatiche idee del fanatico odiatore di Israele.  Nazisti, Talebani, Mullah, Iracheni ci scuseranno per averli dimenticati, ma la frase che scegliamo è troppo significativa per accampagnarla ad altre.  Eccola:

New York :
" Per tutta la vita ho sognato che bombardassero New York "

Così ragiona una delle firme 'illustri' del quotidiano.
Chi volesse 'complimentarsi' con il FATTO per ospitare un così  illustre collaboratore, può farlo scrivendo a:
lettere@ilfattoquotidiano.it

Massimo Fini

Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT