Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Disinformazione su Gerusalemme su Rai 1 all'Eredità gli autori si informino, invece di diffondere menzogne a milioni di telespettatori
Testata: Rai 1 Data: 17 maggio 2012 Pagina: 1 Autore: Redazione Titolo: «»
L'Eredità Carlo Conti
Lo scorso sabato 11 maggio su Rai 1 è andata in onda circa alle 18 e 50 la trasmissione "L'Eredità" condotta da Carlo Conti.
Ad una concorrente è stato chiesto:" Per i Musulmani Gerusalemme è LA città santa ?" Giustamente, la concorrente ha risposto " No ". La risposta è stata considerata sbagliata.
Se la domanda fosse stata posta diversamente per esempio :"Per i Musulmani Gerusalemme è una delle città sante ?" la risposta avrebbe dovuto essere "Si " ma nel modo in cui è stata formulata, la città santa per i musulmani è La Mecca, non Gerusalemme.
Invitiamo i lettori di IC a scrivere a Mauro Mazza, direttore di Rai1, per protestare per la disinformazione diffusa dall'Eredità, un quiz seguito da milioni di telespettatori in Italia. cliccare sul link sottostante: