Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Come comportarsi bene, ottenere la pace e farsi amare da tutti 29/02/2012
Come comportarsi bene, ottenere la pace e farsi amare da tutti
Cari amici, avete sentito? Irritati perché gli arabi stanno cercando di negare ogni loro rapporto con Gerusalemme, gli ebrei hanno preso di nuovo a sassate i fedeli riuniti a pregare nel loro più santo per loro, il piazzale della moschea Al Aksa. Poi hanno coinvolto anche alcuni turisti di passaggio e hanno inscenato una guerriglia urbana con i poliziotti intervenuti con uso di bombe moltov che è andata avanti un bel po' (http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/153226#.T0zq9PUnfiw) Nel frattempo alcuni loro amici se la sono presa in dieci con due malati che stavano entrando nell'ospedale Ramban di Haifa, senza provocazioni, solo perché avevano l'aria araba: una scena che ricordava proprio un linciaggio, ha detto il giudice all'udienza preliminare (http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/153169#.T01GR_Unfiw). Sempre in questi giorni si sono moltiplicati in Giudea e Samaria soprattutto di notte i crimini di carjacking, cioè la rapina di macchine, per lo più ai danni di donne sole, per lo più arabe, naturalmente (http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/152943#.T01HHPUnfiw , http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/152927#.T01HIPUnfiw).
Però, badate, gli israeliani sono quelli buoni, che vogliono la pace e meritano l'appoggio che ricevono puntualmente dall'Onu, dalla comunità internazionale, dai più puri e onesti militanti per la giustizia, come i No-Tav (http://www.palestinarossa.it/?q=it%2Fcontent%2Fstory%2Fdalla-palestina-alla-val-susa-stessa-repressione-stessa-resistenza). Non siete d'accordo? No? Che cosa c'è che non va? Non sono gli ebrei a tirare sassi sulla gente che prega, cercare di ammazzare i malati all'ospedale, rapinare le donne, fare attentati e glorificarli, impedire i negoziati di pace, boicottare quelli che dovrebbero esserne i partner, accordarsi coi terroristi non pentiti ecc. ecc.? Non è questo il comportamento giusto per essere considerati da tutto il mondo vittime pacifiche bisognose d'aiuto? No, mi dite che non è così? Cioè sì, è così, questi sono i comportamenti giusti e meritevoli di ogni appoggio e solidarietà, ma non sono gli israeliani a realizzarli, bensì i palestinesi? Ooooops, devo aver letto male i link, chissà perché, forse per il mio inguaribile sionismo... scusate, come non detto