lunedi` 05 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Rassegna Stampa
30.01.2012 Staffan de Mistura: in caso di razzi da Hezbollah contro Israele Unifil non interverrà
qual è lo scopo della missione Unifil ?

Testata:
Autore: Redazione di Agi
Titolo: «Iran: De Mistura, se Israele attacca, Unifil sospende attività»

Pubblichiamo il lancio AGI dal titolo " Iran: De Mistura, se Israele attacca, Unifil sospende attività ".


Unifil                      Staffan de Mistura

Staffan de Mistura, sottosegretario agli esteri all'Onu, ha dichiarato che, in caso di attacco israeliano ai siti nucleari iraniani e di conseguente risposta di Hezbollah dal Libano, Unifil "si chiuderebbe nel bunker e aspetterebbe che passi la tempesta ". Una dichiarazione che chiarisce quale sia il ruolo della missione Unifil in Libano. Lo scopo di Unifil era di impedire il riarmo di Hezbollah e controllare i confini tra Libano e Israele. Queste due condizioni sono state soddisfatte? Hezbollah è armata, l'anno scorso ci sono stati attacchi contro Israele con la scusa di un albero tagliato. Unifil, come al solito, non era intervenuta. E promette di continuare su questa linea in caso di necessità. A che cosa serve Unifil? Da che parte sta Unifil  ?
Ecco l'agenzia:

(AGI) Beirut - Se Israele dovesse attaccare l'Iran ed Hezbollah reagisse in soccorso dell'alleato di ferro, gli ayatollah sciiti a Teheran, la missione Unifil nel sud del Libano, tornata di nuovo a guida italiana, "si chiuderebbe nel bunker e aspetterebbe che passi la tempesta". E' la previsione di Staffan de Mistura, un passato di diplomatico all'Onu e oggi sottosegretario agli Esteri, che non esita a definire l'ipotesi il 'worst case scenario', lo scenario peggiore di tutti. Il Partito di Dio, il movimento sciita libanese legato a doppio filo agli ayatollah a Teheran, non ha mai fatto mistero che la sua reazione sarebbe immediata, il lancio di razzi contro Israele. "Le tensioni tra Israele e Iran sono una grave causa di preoccupazione: da tempo Hezbollah ha fatto capire che se l'Iran viene attaccato da Israele, loro non staranno con le mani in mano. E il teatro di scontro sarebbe inevitabilmente l'area di azione di Unifil. Ma in tal caso, Unifil -spiega de Mistura- non parteciperebbe al conflitto, allo scambio di razzi tra Israele ed Hezbollah: si arrocca nel bunker e vi rimane fino a quando e' passata la tempesta" .

Per inviare la propria opinione ad Agi, cliccare sull'e-mail sottostante


segreteria.redazione@agi.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT