lunedi` 19 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
09.01.2012 Obiettivi civili come sempre, la vile guerra del terrorismo islamico
Bulgaria, sventato attentato ad autobus di turisti israeliani

Testata: Il Giornale
Data: 09 gennaio 2012
Pagina: 12
Autore: Redazione del Giornale
Titolo: «Disinnescata una bomba sul bus dei turisti israeliani»

Riportiamo dal GIORNALE di oggi, 09/01/2012, a pag. 12, la breve dal titolo "Disinnescata una bomba sul bus dei turisti israeliani".


                          Hezbollah

È giallo sull’attentato contro un gruppo di tu­risti israeliani che sarebbe stato sventato martedì scorso in Bulgaria. La notizia è stata annunciato ieri sera dalla televisione pubblica israeliana. Secondo le poche informazioni diffuse, un congegno esplosi­v­o è stato scoperto nascosto in un autobus che dove­va trasportare dei turisti israeliani dalla frontiera con la Turchia a una stazione sciistica bulgara, co­me ha spiegato l’emittente.
Stando ai primi elementi emersi nell’inchiesta, l’ordigno è stato collocato nell’autobus durante la notte fa lunedì e martedì.L’autista è stato interrog­a­to dalla polizia mentre dei soldati bulgari sono stati inviati per precauzione in diverse località sciisti­che frequentate dai turisti israeliani, ha aggiunto la televisione.
Secondo il commentatore militare dell’emitten­te, questo attentato potere essere legato all’immi­nente quarto anniversario dell’omicidio di Imad Mughnieh, uno dei fondatori dell’organizzazione militare dell’Hezbollah libanese ucciso in un atten­tato nel febbraio 2008 a Damasco. Hezbollah ha ac­cu­sato Israele di essere all’origine di questo assassi­nio.

Per inviare la propria opinione al Giornale, cliccare sull'e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT