Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Lo Stato palestinese chiede la piena adesione all'Unesco Solo la Francia si oppone?
Testata: ANSA Data: 06 ottobre 2011 Pagina: 1 Autore: Redazione di Ansa Titolo: «MO: Unesco, per Parigi prematura piena adesione Palestina»
Pubblichiamo il lancio ANSA dal titolo "MO: Unesco, per Parigi prematura piena adesione Palestina".
Mahmoud Abbas (Abu Mazen) mentre mostra il futuro Stato palestinese, con la cancellazione di quello di Israele. L'illuso sorride...
Non stupisce la richiesta di Abu Mazen di permettere allo Stato palestinese inesistente di ottenere la piena adesione all'Unesco. Siamo sicuri che ci starebbe bene, sarebbe 'di casa'. L'Unesco, come tutto ciò che ruota attorno all'Onu, non si è mai contraddistinta per la correttezza nei riguardi di Israele, basta ricordare che l'anno scorso organizzò a Teheran la giornata mondiale della filosofia e che, sempre l'anno scorso, arrivò a sostenere che diversi luoghi sacri per l'ebraismo, la Tomba di Rachele, per esempio, fossero appartenenti alla cosiddetta 'Palestina occupata'. Ma è sufficiente scrivere UNESCO nel form sulla home page di IC in alto a sinistra e si aprirà un archivio di tutte le scorrettezze Unesco. Un plauso alla Francia per essersi opposta alla richiesta di Mahmoud Abbas, ci auguriamo che non sia isolata. Ecco il lancio:
(ANSA) - PARIGI, 5 OTT - Parigi ritiene che sia «prematuro» per la Palestina chiedere una piena adesione all'Unesco, a cui partecipa come osservatore, essendo al momento «prioritario riprendere i negoziati» con Israele. È quanto ha sottolineato oggi il portavoce del ministero francese degli Esteri, Bernard Valero.
Per inviare la propria opinione all'Ansa, cliccare sull'e-mail sottostante