Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Giulio Schiavoni, Guido Massimo - Verso una terra antica e nuova Libri Raccomandati
Testata: Informazione Corretta Data: 12 settembre 2011 Pagina: 1 Autore: Giulio Schiavoni, Guido Massimo Titolo: «Verso una terra antica e nuova»
Giulio Schiavoni, Guido Massimo Verso una terra antica e nuova Carrocci
Sviluppatosi come risposta all'antisemitismo crescente della seconda metà dell'Ottocento e al processo di assimilazione degli ebrei nel mondo moderno, il sionismo ha segnato un passaggio decisivo della storia novecentesca. Questo libro si propone di analizzare le matrici storiche e l'impatto che l'idea sionista ebbe nei primi decenni del Novecento sulla cultura europea facendone emergere le contraddizioni e, talora, anticipandone la fine. Offre un'occasione di confronto su alcuni protagonisti e su importanti momenti della storia di questa idea tra la fine dell'Ottocento e la fondazione dello Stato d'Israele, in riferimento soprattutto alla cultura austro-tedesca e alle ripercussioni che tale idea ha avuto nell'ebraismo italiano.