Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Fiamma Nirenstein con l'ICJP a Washington contro l'autoproclamazione dello Stato palestinese il ricatto di Abu Mazen non può essere accettato
Testata: ANSA Data: 06 settembre 2011 Pagina: 1 Autore: Redazione di Ansa Titolo: «M.O.: Nirenstein e deputati ebrei a Washington contro Stato Palestina»
Pubblichiamo il lancio ANSA dal titolo "M.O.: Nirenstein e deputati ebrei a Washington contro Stato Palestina".
Fiamma Nirenstein
ANSA) - NEW YORK, 5 SET - Dal 6 all'8 settembre, Fiamma Nirenstein, nella sua qualità di Presidente dell'International Council of Jewish Parliamentarians (ICJP), sarà negli Usa per guidare la delegazione internazionale dell'ICJP che sarà ricevuta alle Nazioni Unite e al Congresso Americano, in vista di una possibile presentazione, il prossimo 20 settembre all'Assemblea Generale Onu, di una risoluzione per il riconoscimento unilaterale dello Stato Palestinese. Della delegazione fanno parte i membri del direttivo dell'ICJP provenienti da Australia, Belgio, Brasile, Canada, Costa Rica, Inghilterra, Stati Uniti, Ungheria. La ragione del viaggio a New York e Washington, spiega una nota dell'onorevole Nirenstein, «è la situazione estremamente drammatica in cui si verrebbe a trovare il processo di pace nel caso in cui l'Assemblea Generale dell'ONU dovesse votare la richiesta dei palestinesi che venga riconosciuto uno Stato palestinese a prescindere da qualsiasi trattativa e da qualsiasi accordo con Israele».
Per inviare la propria opinione all'Ansa, cliccare sull'e-mail sottostante