Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Nasrallah, leader di Hezbollah, minaccia il tribunale Hariri non accetta il verdetto che incrimina Hezbollah per l'omicidio di Rafiq Hariri
Testata: Autore: Redazione dell'Unità Titolo: «Libano, il leader di Hezbollah minaccia il tribunale su Hariri»
Riportiamo dall'UNITA' di oggi, 04/07/2011, a pag. 25, la breve dal titolo "Libano, il leader di Hezbollah minaccia il tribunale su Hariri".
Hassan Nasrallah
Hassan Nasrallah ha minacciato ieri sera di far «tagliare le mani» a chiunque tenterà di arrestare i quattro attivisti di Hezbollah colpiti da un mandato di cattura emesso dal Tribunale internazionale dell'Onu chiamato a far luce sull' attentato in cui perse la vita l'allora premier libanese Rafik Hariri.
Per inviare la propria opinione all'Unità, cliccare sull'e-mail sottostante