Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Sogno che gli arabi sono arrivati qui e Bossi è scappato in Svizzera Il sogno-incubo di Dario Fo
Testata: La Stampa Data: 13 marzo 2011 Pagina: 13 Autore: Dario Fo Titolo: «Sogno che gli arabi sono arrivati qui e Bossi è scappato in Svizzera»
"Sogno che gli arabi sono arrivati qui e Bossi è scappato in Svizzera" ha dichiarato Dario Fo durante una manifestazione pubblica ieri a Roma, e riportato dalla STAMPA di oggi, 13/03/2011, a pag.13, con tanto di foto mentre arringa la folla. Senza alcun commento, compito che ci assumiamo noi di IC. Non ci stupisce la deriva araba del comico premio Nobel, rientra nello stile di una opposizione che ha smarrito il senso della politica, incapace di qualsiasi elaborazione che non sia l'insulto, l'intrusione nella vita privata altrui, fino al sogno-incubo di Fo, che evidentemente non ha argomenti da contrapporre ai suoi avversari politici. Che pena, e, soprattutto, a quali livelli di follia è sprofondata l'opposizione, questo sì un grave pericolo per la nostra democrazia. In nessun paese democratico l'opposizione si propone come alternativa di governo usando strumenti simili.
Dario Fo: Sogno che gli arabi sono arrivati qui e Bossi è scappato in Svizzera
Per inviare il proprio commento alla Stampa, cliccare sulla e-mail sottostante.