Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Olanda, Geert Wilders sempre più forte Una buona notizia per chi si oppone a Eurabia
Testata: La Stampa Data: 04 marzo 2011 Pagina: 16 Autore: La redazione della Stampa Titolo: «Si rafforza Wilders, il leader anti-Islam»
Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 04/03/2011, a pag. 16, la breve dal titolo "Si rafforza Wilders, il leader anti-Islam".
Nella breve Wilders viene definito 'leader anti-islam'. Niente di più lontano dal vero. Opporsi all'islamismo non significa essere islamofobi. Geert Wilders è uno dei pochi che ha il coraggio di denunciare le violenze connesse all'islam e la debolezza che l'Europa dimostra al riguardo. I risultati elettorali ottenuti da Wilders significano una cosa, che anche la popolazione olandese, dopo anni, si è resa conto che il multiculturalismo è un modello fallimentare. Ecco la breve:
Un’Olanda sempre meno governabile, dove i partiti di centro-destra della coalizione oggi al potere perdono terreno e dove il partito del leader anti-Islam Geert Wilders continua a consolidare il suo successo. Questa la fotografia della situazione politica dei Paesi Bassi scattata dalle elezioni provinciali che si sono appena svolte. Il fenomeno Wilders, sebbene abbia incassato meno di quanto previsto e a livello nazionale sia passato dal terzo posto delle legislative del 2010 al quarto posto, ha però portato a casa due importanti risultati: è entrato per la prima volta al Senato con dieci rappresentanti ed ha conquistato la maggioranza assoluta nella provincia natale del leader anti-Islam, nel Sud del Paese, dove si avvia quindi a governare.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante