Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Tirare pietre è una manifestazione pacifica? se a farlo sono i palestinesi, sì.
Testata: Informazione Corretta Data: 11 gennaio 2011 Pagina: 1 Autore: Titolo: «Jawaher Abu Rahma»
Nel link sottostante si può vedere una delle 'pacifiche' manifestazioni di Bi'lin contro Israele. Il parlato e lo scritto sono in ebraico, ma le immagini parlano da sole. Vi invitiamo a vederlo tutto, dura due minuti.
I manifestanti lanciano pietre (pacifiche?) contro i soldati e cercano di aprire un varco nella barriera di sicurezza. I soldati, dopo aver ricevuto sassate in testa, rispondono con fumogeni. L'Anp ha accusato Israele di aver ucciso una donna, Jawaher Abu Rahma, con i fumogeni. Quando Israele ha risposto che non c'erano prove, la replica dell'Anp è stata scomposta e violenta, come sempre. Ulteriori indagini hanno rivelato che la donna, in realtà, è morta di cancro. Ma ciò che conta è la propaganda contro Israele, non accertare la verità. Nessuno si chiede come mai Israele abbia bisogno di una barriera di sicurezza, nè come mai abbia dovuto usare dei fumogeni contro una manifestazione 'pacifica' ?