martedi` 20 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
05.01.2011 Obama non ritiene che il blocco delle costruzioni serva al processo di pace
Una notizia ignorata dai giornali italiani, perchè?

Testata: Informazione Corretta
Data: 05 gennaio 2011
Pagina: 1
Autore: La redazione
Titolo: «Una notizia ignorata dai giornali italiani, perchè?»

Riprendiamo un lancio di agenzia in cui si legge come Obama sia il primo a non ritenere che il blocco delle costruzioni non sia una precondizione necessaria per i negoziati. Gli Usa sono arrivati a questa valutazione autonomamente. Mentre sui nostri giornali e agenzie, anche in quella che riportiamo, si continua ad attribuire la responsabilità a Netanyahu.
Che Obama abbia cambiato idea è una notizia importante, ma trascurata. Perchè?
invitiamo i lettori di IC a scrivere ai propri quotidiani di riferimento, chiedendo spiegazioni al riguardo. l'elenco delle e-mail è in  home page  (a destra) sotto la voce " stampa periodica


Bibi Netanyahu             Barack Obama                       Abu Mazen

Ecco il lancio:

Non c'è stato blocco israeliano, rivela premier
Gerusalemme, 3 gen. (TMNews) - La rinuncia degli Stati Uniti alla richiesta di un congelamento della colonizzazione nei territori palestinesi deriva da una loro valutazione autonoma e non da un blocco israeliano. Lo ha affermato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. "La verità è che eravamo pronti, ma contrariamente a quanto riportato, Israele non si è rifiutato di prorogare la moratoria", ha dichiarato Netanyahu, citato dagli organi di informazione dello stato ebraico, di fronte a una commissione parlamentare. "Alla fine, gli Stati Uniti hanno deciso di non intraprendere questa via, a mio avviso giustamente", ha aggiunto, "Ho detto a Obama che sono pronto a presentare questo al governo e farlo applicare, ma ho ricevuto a sorpresa una telefonata degli americani che mi dicono che non richiedono più che Israele proroghi il congelamento". Gli Stati Uniti hanno riconosciuto il 7 dicembre il fallimento dei loro sforzi per persuadere Israele a decretare una nuova moratoria sulla colonizzazione, imposta dai palestinesi per riprendere i negoziati di pace.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT