martedi` 20 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
14.11.2010 Turchia, Il Corriere non dà più retta a Sergio Romano ?
L'articolo di Antonio Puri Purini può essere il segnale

Testata: Corriere della Sera
Data: 14 novembre 2010
Pagina: 30
Autore: Antonio Puri Purini
Titolo: «Se aprire alla Turchia mette in crisi l'Europa»

Il CORRIERE della SERA di oggi, 14/11/2010, pubblica  a pag.30-31 una approfondita analisi di Antonio Puri Purini, gia ambasciatore in Germania dal 2005 al 2009, sui problemi inerenti alla richiesta della Turchia di entrare in Europa.
Un lungo articolo, di interesse rilevante. Primo, perchè evidenzia gran parte dei motivi che ne sconsigliano l'adesione, in contrasto con la posizione del CORRIERE della SERA tenuta sino ad oggi, appoggiata oltre ogni buon senso, dall'altro ex ambasciatore, quel Sergio Romano che i nostri lettori ben conoscono per il suo squilibrio nei confronti dell'Islam.
Certo, il pezzo di Puri Purini non tocca argomenti scottanti, l'allineamento del governo Erdogan con gli stati canaglia della regione, con la virata islamista, arrivata quale ultimo atto (per ora) ad imporre il velo obbligatorio alle donne che lavorano in istituzioni pubbliche. Nè ha citato i legami, ormai chiarissimi, con il terrorismo mediorientale.
Malgrado ciò, e per lo spazio che ha avuto (due pagine), il pezzo di Puri Purini merita di essere segnalato quale inizio di un possibile cambiamento di posizione del giornalone milanese.
IC redazione


Antonio Puri Purini              Sergio Romano


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT