Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Robert Satloff - Tra i giusti: storie perdute dell’Olocausto nei paesi arabi Libri Raccomandati
Testata: Informazione Corretta Data: 05 agosto 2010 Pagina: 1 Autore: Robert Satloff Titolo: «Tra i giusti: storie perdute dell’Olocausto nei paesi arabi»
Robert Satloff Tra i giusti: storie perdute dell’Olocausto nei paesi arabi Marsilio
Quanto è accaduto nel Nord Africa durante l'Olocausto è rimasto fino ad oggi coperto dalla sabbia del deserto malgrado migliaia di ebrei siano stati espropriati dei loro beni, siano stati imprigionati nei campi di lavoro, siano stati deportati nei campi di sterminio in Europa. L'autore, storico americano e direttore del Washington Istitute for Near East Policy, ha ricostruito la vita di molte famiglie rintracciando i pochi superstiti a Londra, Parigi, Tunisi. In questo saggio imperdibile Satloff ci racconta le storie di alcuni arabi che aiutarono famiglie ebree a salvarsi durante la persecuzione nazista. Un documento scottante per tutti gli arabi che insistono a negare l’Olocausto.