martedi` 20 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






FocusMO Rassegna Stampa
23.07.2010 Medicinali e cemento scaduti. Ecco gli aiuti umanitari per Gaza
Le Ong 'pacifiste' non commentano ?

Testata: FocusMO
Data: 23 luglio 2010
Pagina: 1
Autore: La redazione di FocusMO
Titolo: «La comunità internazionale invia a Gaza medicinali scaduti»

Riportiamo da FOCUSMO l'articolo dal titolo " La comunità internazionale invia a Gaza medicinali scaduti ".

Questa notizia conferma (anche se non ce n'era bisogno) che il vero obiettivo delle 'missioni umanitarie' per Gaza non è aiutare la gente, ma fare propaganda.
Ecco il pezzo:

L’autorità sanitaria di Gaza ha lanciato l’allarme denunciando la comunità internazionale per l’invio di medicinali scaduti. L’autorità infatti ha accertato che oltre il 70% di medicinali che arrivano a Gaza come aiuti umanitari sono scaduti da mesi, alcuni addirittura da anni.

L’autorità, di fronte a questo triste e increscioso episodio, si è vista costretta a distruggere i medicinali, bruciandoli o sotterrandoli, per un controvalore quantificabile in milioni di euro. Il fatto è stato inoltre denunciato dal Capo del Dipartimento donazioni del Ministero della Sanità palestinese, Monir Albaresh.
Il funzionario ministeriale ricorda che i vaccini inviati a Gaza per combattere l’influenza suina sono arrivati nella striscia già scaduti. Il Ministero si sta chiedendo il perché di questa trafila e la risposta che si sono date le autorità non è proprio edificante: l’obiettivo dei paesi che inviano aiuti umanitari sarebbe duplice, da un lato fare bella figura inviando prontamente medicinali alla popolazione bisognosa e nello stesso tempo liberare i magazzini delle aziende da merce scaduta sulla quale bisognerebbe usare metodi speciali per lo smaltimento.
A tutto questo si aggiunge che, oltre ai medicinali già scaduti, è stata rinvenuta una partita di cemento arrivata a Gaza con la nave irlandese Rachel Cori, scaduta da oltre 15 anni.

per inviare la propria opinione a FocusMO, cliccare sull'e-mail sottostante


http://www.focusmo.it/contatti.html

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT