Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Tre analisi in lingua originale su INTERNATIONAL nazismo e mondo arabo, perchè gli europei detestano America e Israele, il risveglio dell'antisemitismo in Austria
Testata: Informazione Corretta Data: 04 luglio 2010 Pagina: 1 Autore: Karl Pfeifer, Raphael Israeli, Jeffey Herf Titolo: «Tre analisi in lingua originale su INTERNATIONAL»
Segnaliamo ai lettori di IC tre articoli pubblicati nella rubrica INTERNATIONAL, che ospita testi e analisi in lingua originale. Aprire la Home Page di IC, e cliccare in alto a sinistra su "international"
Il primo è una intervista di Karl Pfeifer a Jeffrey Herf, sui rapporti fra nazismo e mondo arabo:
Buona lettura, insieme all'invito ad aprire l'archivio di INTERNATIONAL, contiene le analisi in lingua originale dei più noti esperti a livello mondiale. IC redazione