martedi` 20 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
10.06.2010 Qualcuno può spiegare alla Apple che Gerusalemme è la capitale indivisibile di Israele?
Cronaca di Francesco Battistini

Testata: Corriere della Sera
Data: 10 giugno 2010
Pagina: 15
Autore: Francesco Battistini
Titolo: «E l’iPhone divide in due Gerusalemme»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 10/06/2010, a pag. 15, l'articolo di Francesco Battistini dal titolo " E l’iPhone divide in due Gerusalemme ".

I-phone di Apple: Dopo l'applicazione I-Mussolini, grazie alla quale i nostalgici del fascismo potevano leggere e ascoltare i discorsi del Duce, ora l'applicazione con le previsioni del tempo fornisce il meteo per Gerusalemme ovest e Gerusalemme est. Un errore grossolano e in mala fede indice di quanto la propaganda araba anti israeliana abbia presa nel resto del mondo.
Ecco l'articolo:


Apple

GERUSALEMME— Chi l'ha detto che lo status di Gerusalemme è da discutere? Là dove non arrivano l'Onu, gli Usa, l'Ue e tutte le organizzazioni internazionali, è arrivata l'Apple. Sull'iPhone, basta cliccare l'icona del meteo e si scopre che la «capitale unica e indivisibile» proclamata unilateralmente dagl'israeliani è, in realtà, già bell'e divisa: le previsioni del tempo — gestite da Yahoo! — vengono offerte in doppia versione, Gerusalemme Est (palestinese) e Gerusalemme Ovest (ebraica). Fino a qualche settimana fa, la città era indicata come unica, poi qualcosa è cambiato. «Non c'è niente di cui stupirsi — scrive il quotidiano arabo Al Quds — La Apple non fa che uniformarsi al diritto internazionale. Nessuno al mondo riconosce la città unita». «Tutto questo è ridicolo — osserva il sito Shalom Life— Le previsioni, le temperature, la longitudine e la latitudine sono identiche a Est e a Ovest. A meno che, con questo cambiamento, non si sia voluta riconoscere l'idea che Gerusalemme sia già capitale di due Stati diversi».

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT