Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Palermo : l'Anpi protesta per una pubblicità con Hitler Perchè non fa lo stesso anche quando vengono bruciate le bandiere israeliane nei cortei del 25 aprile ?
Testata: La Stampa Data: 24 maggio 2010 Pagina: 17 Autore: La redazione della Stampa Titolo: «L’Anpi: togliete dalla strada l’Hitler rosa»
Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 24/05/2010, a pag. 17, la breve dal titolo " L’Anpi: togliete dalla strada l’Hitler rosa ".
Se l'efficacia di una pubblicità si misura sull'impatto che ha avuto sul pubblico, è innegabile che questa pubblicità è stata un successo. Il suo impatto è così forte perchè basata su un'immagine ripugnante, quella di Hitler. Ci auguriamo che il cartellone venga rimosso al più presto. In quanto all'ANPI, che giustamente ha protestato, ci chiediamo perchè non faccia lo stesso quando vengono bruciate le bandiere israeliane nei cortei del 25 aprile. Finora abbiamo registrato solo silenzi. Ecco la breve:
«In corso Calatafimi a Palermo è stato installato un cartellone con l’immagine di Hitler, in posizione trionfante e in divisa militare colore rosa, con sotto la scritta “Cambia stile”». Lo denuncia l’Anpi che in una lettera alla procura chiede l’immediata rimozione.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante