Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ungheria: divise neonazi in Parlamento La Ue non ha niente da dire ?
Testata: Corriere della Sera Data: 15 maggio 2010 Pagina: 22 Autore: La redazione Titolo: «L'estrema destra in Parlamento con la divisa dei nazisti magiari»
Non ha nulla da dire l'Unione Europea sulla presenza del partito neonazista "Jobbik" nel Parlamento ungherese? Ecco la breve sul CORRIERE della SERA di oggi, 15/05/2010, a pag. 22, dal titolo: "L'estrema destra in Parlamento con la divisa dei nazisti magiari".
Il neonazi ungherese Gabor Vona
BUDAPEST — Si è tenuta ieri la seduta inaugurale del nuovo Parlamento ungherese: il presidente Laszlo Solyom ha nominato primo ministro Viktor Orban, leader del partito di centrodestra Fidesz vincitore alle elezioni dell’11 e 25 aprile. Per la prima volta in Parlamento, il partito dell’estrema destra nazionalista «Jobbik», che con 48 deputati rappresenta il terzo gruppo: al momento di giurare sulla Costituzione, il leader e capogruppo Gabor Vona si è presentato vestito con il giubbotto della Guardia Ungherese, ala paramilitare del partito messa al bando dalla giustizia, con il simbolo dei Crocefrecciati, i nazisti magiari del 1944. Come preannunciato, prima di entrare in aula i deputati di Jobbik avevano giurato sulla sacra corona ungherese. I socialisti hanno condannato la provocazione. Proteste anche fuori dal Parlamento. Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sulla e-mail sottostante.