Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
IC ritorna sugli schermi dei nostri PC Tutto è bene quel che finisce bene
Testata: Informazione Corretta Data: 15 febbraio 2010 Pagina: 1 Autore: La redazione Titolo: «Tutto è bene quel che finisce bene»
E' passata, Informazione Corretta ha rioccupato lo schermo dei nostri PC dopo un fine settimana nel quale una fasulla imitazione ha cercato di prendere il suo posto. Non amiamo il vittimismo, tutto è bene quel che finisce bene, ma non possiamo nascondere che siamo stati preoccupati, anche molto. Il pericolo di scomparire nell'etere telematico non è una prospettiva così remota, ci rendiamo conto che la nostra indipendenza, e il rompere le scatole a molti, ci lascia privi di protezione. Ma è lì che sta anche la nostra forza. Rassicuriamo i lettori che IC riprende, se possibile, ancor più gagliarda di prima