Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
I primi aiuti ai terremotati di Haiti sono arrivata da Israele, ci informa Michael Sfaradi Ma di questa notizia non c'è traccia sui quotidiani e sui tg. Perchè?
Testata: Informazione Corretta Data: 15 gennaio 2010 Pagina: 1 Autore: Michael Sfaradi Titolo: «I primi aiuti ai terremotati di Haiti sono arrivata da Israele»
" I primi aiuti ai terremotati di Haiti sono arrivata da Israele ", di Michael Sfaradi
Il terremoto che ha colpito l'isola di Haiti oltre a sconvolgere l'intera umanità per i lutti e gli enormi danni che ha provocato ha anche messo in moto la macchina degli aiuti e dei soccorsi che da tutto il mondo stanno arrivando sull'isola caraibica. Vogliamo mettere in rilievo un particolare per noi di grande importanza e che non ha trovato spazio su nessun notiziario e cioè che i primi aerei che sono atterrati Port- au-prince la capitale di Haiti, a distanza di poche ore dal violento sisma, sono stati i due Boing dell'aeronautica militare israeliana con a bordo 450 membri del Pikud Haoref (la protezione civile israeliana) e del Hail Refuà (sanità militare dell'esercito). Un ospedale da campo, il più grande e il meglio attrezzato presente attualmente nel martoriato paese, è stato immediatamente installato sul territorio e messo al servizio delle popolazioni colpite dal sisma fin dalle prime ore dopo il disastro. Oltre ai macchinari per il movimento delle macerie gli esperti delle ricerche israeliani sono presenti sullo scenario anche con 63 cani addestrati alla ricerca delle persone seppellite sotto le macerie. È per noi di grande orgoglio sapere che mentre il mondo parlava e cercava di coordinarsi i chirurghi israeliani e le squadre di ricerca con i loro preziosissimi cani erano già all'opera.