Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un messaggio da informazione corretta aspettando il ritorno in edicola dei giornali
Testata: Informazione Corretta Data: 26 dicembre 2009 Pagina: 1 Autore: la redazione di IC Titolo: «Un messaggio da informazione corretta»
Cari lettori di informazione corretta,
anche oggi nessun giornale, le edicole sono chiuse. ne approfittiamo per inviarvi una sola pagina, della quale siamo noi l' argomento. un lettore, qualche giorno fa, ci chiedeva da chi fosse finanziato questo sito. gli abbiamo risposto che IC è fatto da volontari, e che i denari che comunque occorrono per far giungere ogni giorno IC alle migliaia di lettori che ci seguono, d'accordo o dissentendo, sono comunque tanti, e che la loro origine viene dagli amici che appartengono alla prima categoria. convinti che la risposta non fosse sufficiente, gli abbiamo aggiunto che, in verità, erano Cia e Mossad i finanziatori occulti.... Magari così fosse, invece andiamo avanti grazie alla generosità di chi crede nel lavoro di informazione che facciamo, ed è nella stima di questi amici che troviamo la forza per continuare. qualcuno che ci legge vuole unirsi a loro ?
E' semplice, basta andare in Home Page, e cliccare sulla finestra a destra in alto, dove c'è scritto " sostieni informazione corretta " un invito illustrato da euro e dollaro. la contribuzione avviene attraverso PayPal, il sistema più sicuro e veloce per inviare denaro.
in gennaio amplieremo la rete delle rubriche, rinnoveremo la newsletter, rendendo più facile la visione della Home Page, così come avremo più spazio per i filmati.