Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Attilio Milano- Storia degli ebrei in Italia Libri Raccomandati
Testata: Informazione Corretta Data: 23 novembre 2009 Pagina: 1 Autore: Attilio Milano Titolo: «Storia degli ebrei in Italia»
Storia degli ebrei in Italia 23/11/2009 - Attilio Milano
Attilio Milano Storia degli ebrei in Italia Einaudi
L’autore che si è trasferito in Palestina nel 1939 dopo le “Leggi Razziali” ha dedicato buona parte della vita alla stesura di questa minuziosa storia degli ebrei in Italia. Partendo da molto lontano, dall’epoca romana e dai primi contatti tra la civiltà latina e la Palestina, Milano analizza la consistenza, i movimenti e le alterne vicende di tutte le comunità ebraiche italiane. E’ un libro molto consigliabile a chi voglia avvicinarsi preparato agli avvenimenti del XX secolo.