Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un altro razzo lanciato dal Libano contro Israele Che fa l'Unifil?
Testata: La Stampa Data: 28 ottobre 2009 Pagina: 12 Autore: La redazione della Stampa Titolo: «Tensione al confine con il Libano»
Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 28/10/2009, a pag. 12, la breve dal titolo "Tensione al confine con il Libano".
Un razzo è stato lanciato dal Libano e, come si legge nella breve, non è la prima volta che si verificano episodi del genere. I confini del Libano sono controllati dall'Unifil. Comprendiamo che la caccia alle vacche sioniste assorbe molto tempo, ma un'occhiata, ogni tanto, possono darla? Ecco la breve:
Soldati Unifil e uno dei loro bersagli preferiti.
ma questo non lo vedono
Momenti di tensione ieri lungo il confine Israele-Libano: un razzo è stato lanciato dal Libano verso l’Alta Galilea, ottenendo come risposta otto colpi da parte dell’artiglieria israeliana. Il razzo è caduto su un terreno agricolo alla periferia della cittadina di Kiryat Shomona. Le forze di sicurezza libanesi hanno reso noto che il missile è stato sparato dal villaggio di Hula. Non risultano vittime o danni. Episodi analoghi si verificano talvolta nella zona. L’ultimo risaliva all’11 settembre, quando erano stati lanciati due razzi in direzione della città di Nahariya.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante