mercoledi` 21 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rassegna Stampa
25.05.2009 Netanyahu smantella gli insediamente illegali
Come hanno sempre fatto anche gli altri governi. da non confondere con le città !

Testata:
Autore: La redazione dell'Unità
Titolo: «Netanyahu: le colonie esistenti saranno ampliate»

Riportiamo dall'UNITA' di oggi, 25/05/2009, a pag. 17, la breve dal titolo "Netanyahu: le colonie esistenti saranno ampliate ".
Come riportato dal pezzo, Netanyahu ha dichiarato che non ci saranno nuovi insediamenti e che quelli illegali saranno smantellati. Per quanto riguarda le città già esistenti, verranno ingrandite per soddisfare le necessità derivanti dalla crescita della popolazione. E' naturale che, con l'aumento dei residenti, aumenti anche il numero delle case...
Per quanto riguarda la frase conclusiva "
Ma su questo tema nel governo israeliano è già scontro aperto ", è difficile prenderla sul serio, dato che nella riga precedente si legge che sulla questione degli insediamenti la linea di Netanyahu coincide con quella di Barak. Ecco il pezzo:

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha affermato ieri nel corso della riunione del governo, che nessun nuovo insediamento ebraico sarà creato in Cisgiordania ma, al tempo stesso, ha detto che negli insediamenti esistenti dovranno essere soddisfatte le necessità derivanti dalla crescita naturale della popolazione.
Il premier ha confermato inoltre che gli avamposti di insediamenti eretti da coloni senza il permesso delle autorità dovranno essere sgomberati, confermando quanto già affermato dal ministro della Difesa Ehud Barak.
Ma su questo tema nel governo israeliano è già scontro aperto.

Per inviare la propria opinione all'Unità, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT