mercoledi` 21 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
16.04.2009 Durban II, pronto un altro testo. Ma cambia poco
Che riafferma la Dichiarazione e il piano d’azione approvati nel 2001

Testata: Corriere della Sera
Data: 16 aprile 2009
Pagina: 15
Autore: La redazione del Corriere della Sera
Titolo: «Durban II, pronto un altro testo»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 16/04/2009, a pag. 15, la breve da titolo " Durban II, pronto un altro testo  ". Aspettiamo di sapere la valutazione italiana e europea.

GINEVRA — I negoziatori hanno preparato una nuova bozza di dichiarazione finale della controversa conferenza dell’Onu contro il razzismo (Durban II), in programma da lunedì a Ginevra. Il testo di 17 pagine ribadisce l’impegno a «prevenire, combattere e debellare il razzismo, la discriminazione razziale, la xenofobia e l’intolleranza», ma riafferma la Dichiarazione e il piano d’azione approvati a Durban nel 2001. La frase è osteggiata dagli Usa che avevano abbandonato assieme a Israele la conferenza, denunciandone i toni antisemiti.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT