Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'Iran non ha intenzione di rinunciare al programma nucleare Lo ha dichiarato il candidato 'riformista' Mousavi
Testata: Il Foglio Data: 07 aprile 2009 Pagina: 1 Autore: La redazione del Foglio Titolo: «Israele si occuperà subito della pace»
Riportiamo dal FOGLIO di oggi, 07/04/2009, in prima pagina, la breve " Israele si occuperà subito della pace " con le dichiarazioni di Netanyahu sulla pace con i palestinesi e i Paesi arabi e quelle di Mousavi, candidato riformista alle elezioni iraniane che ha ribadito che l'Iran non rinuncerà al programma nucleare.
Israele si occuperà subito della pace, ha detto il premier Netanyahu. In una nota il governo ha ringraziato il presidente americano Obama “per l’impegno a favore della sicurezza di Israele e della prosecuzione della pace” e ha detto che lavorerà “a stretto contatto con gli Stati Uniti”. Intervenuto di fronte al Parlamento turco, Obama ha ribadito il supporto agli accordi di Annapolis e alla soluzione dei “due stati”. Il candidato riformista alle elezioni iraniane Mousavi si è detto favorevole all’apertura del dialogo con gli Stati Uniti, ma ha ribadito che Teheran non rinuncerà al suo programma nucleare.
Per inviare la propria opinione al Foglio, cliccare sull'e-mail sottostante